La complessità delle tematiche ambientali legate al governo del territorio richiede agli Enti territoriali e alla Pubblica Amministrazione la capacità di dotarsi di strumenti di pianificazione e di gestione per poter governare processi e mutamenti territoriali verso un reale sviluppo sostenibile, ciò permetterà di raggiungere precisi obiettivi di miglioramento che soddisfino sia la domanda di sicurezza e di qualità della vita delle comunità residenti sul territorio, sia l’esigenza di protezione delle aree naturali.
Il servizio di consulenza si pone come obiettivo di supportare le aziende dal punto di vista tecnico scientifico e giuridico nella ricerca della soluzione tecnica e dell’iter normativo più corretto da seguire.
L’ufficio legale offre la possibilità al cliente di ottenere pareri motivati entro le 48 ore della formulazione del quesito anche con ricorso alla giurisprudenza consolidata e alla dottrina dominante.
La consulenza ambientale dei nostri tecnici prevede interventi periodici presso i cantieri o gli insediamenti produttivi dei clienti anche in occasione di ispezioni o visite di funzionari degli enti di controllo.
Conformità legale, procedimenti autorizzativi attraverso Autorizzazione Integrata Ambientale, pubblicazione di periodici comunicati, SISTRI ...