La Cyber security, consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi. È anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche
Le attività di cyber security si applicano a diversi livelli e puntano alla protezione di computer, programmi, reti e dati.
Sono richieste misure di sicurezza che si fondano su tre elementi: le persone, i processi e la tecnologia.
Una triplice barriera difensiva, quindi, che protegge dalle minacce del web.
Affidarsi al parere degli esperti è uno dei primi passi da compiere. È importante sapere con precisione quali siano i dati da proteggere: dove si trovano, chi li gestisce e ne ha la responsabilità.
Sfortunatamente, quando si parla di sicurezza della rete aziendale, la maggior parte delle organizzazioni si ferma alla sicurezza perimetrale, al software antivirus o al massimo alla gestione delle patch.
Ecco invece una lista di elementi potenzialmente vulnerabili ai quali non si presta mai sufficiente attenzione:
L’evoluzione dell’approccio di risk management ha visto un allargamento sempre più ampio e complesso delle varie tipologie di rischio cui l’impresa è esposta nell’era digitale, e di conseguenza delle relative competenze e professionalità necessarie oggi.
Continuano le notizie di nuovi attacchi cyber, che si tratti di enti pubblici o organizzazioni private, gli obiettivi di hacker e cyber criminali sono sempre più ambiziosi e le loro azioni violano archivi di dati sensibili mettendo in pericolo la stabilità delle realtà che colpiscono e creando una situazione di rischio per milioni di utenti.
La Omicron S.r.l grazie a una nuova collaborazione con una società leder da anni nel settore della Cybersecuty metta a disposizioni le difese necessarie quali:
I vantaggi del nostro servizio garantiscono:
Per maggiori informazioni contattaci
L’Information Security è le misure da adottare protezione delle informazioni e dei sistemi informativi per la protezione delle informazioni e dei sistemi informativi da accessi, usi, divulgazione, interruzioni, modifiche o distruzioni non autorizzati, al fine di fornire “riservatezza, integrità e disponibilità” seguendo le normative vigenti.
La IT Security definita anche Sicurezza Informatica, o ancora Cyber Security, è definita come l’abilità di difendere il cosiddetto cyberspace da eventuali attacchi hacker e si focalizza perciò su aspetti esclusivamente di sicurezza IT e protezione dei sistemi informatici, (computer, reti di telecomunicazione, smartphone, ecc.) e dell’informazione in formato digitale.